AMO ad alta Voce

Il Gruppo di volontariato AMOadaltaVoce nasce nel Febbraio 2019 con il fine di poter dare ai malati oncologici seguiti dall’Associazione un servizio di lettura durante il periodo della malattia.
Lo scopo del gruppo, che conta circa 30 lettori volontari, è quello di preservare il piacere della lettura a coloro che, a causa della malattia, non sono più in grado di farlo autonomamente; con lo stesso fine si decide perciò di estendere l’attività di lettura anche agli anziani e si inizia a leggere nelle case di riposo del territorio (a Bardolino, a Lazise e a Castelnuovo).

L’emergenza Covid 19 ha causato di fatto una completa interruzione dell’attività, essendo impossibile entrare in contatto con gli anziani o con i malati oncologici.
Per ovviare a ciò si è pensato di creare dei file MP3 con delle registrazioni di letture e di pubblicarle in questa sezione per renderle fruibili a chiunque lo desideri.

Grazie alla generosa donazione del ROTARY CLUB di Peschiera del Garda, che ha abbracciato questo nostro progetto, stiamo registrando alcune letture che prossimamente troverete qui sotto.

Buon ascolto!

work in progress + link mp3